Attualità

Tremila km in bici per il Meyer, il prof aggiorna

​Continua il viaggio in bicicletta tra Cile e Argentina del professore vicarese Carlo Pellegrini. Tremila chilometri fra Ande, laghi e fiumi

Carlo Pellegrini

Continua il viaggio in bicicletta di Carlo Pellegrini tra Cile e Argentina per raccogliere fondi per la Fondazione ospedale pediatrico Meyer.

"In questi giorni di festa - si legge in una nota del Comune -non ha smesso di aggiornarci, mostrandoci paesaggi meravigliosi e condividendo le emozioni di Natale e Capodanno vissuti da solo, con il pensiero costante alla sua famiglia per avere più forza in questa grande sfida".

Un percorso di tremila chilometri fra Ande, laghi e fiumi e paesaggi incontaminati per raccogliere fondi a favore della Fondazione ospedale pediatrico Meyer. 

"Dopo giorni di assenza -scrive il 3 gennaio su Facebook Carlo Pellegrini - non per mancanza di voglia di tenervi aggiornati, ma per l'impossibilità di avere copertura internet vi farò il resoconto di queste ultime giornate. Il 26 dicembre sono rimasto in campeggio a Cochrane per vento fortissimo, troppo pericoloso muoversi in certe condizioni, si rischia di cadere. Il 27 sono partito alla volta di Caleta Tortel, e come potere vedere dalle foto i paesaggi sono sempre fantastici. Tappa lunga quindi verso le 18 mi sono accampato con vista sulle montagne innevate. Riso bianco e a letto".

Carlo tornerà il 5 febbraio e Roberto Fatticcioni e il Mountain Bike Club Vicopisano organizzeranno poi, con l’amministrazione comunale, un evento al Teatro di via Verdi  per accoglierlo, ascoltare i racconti di viaggio e parlare dell’obiettivo solidale del professore ciclista.

Per conoscere la causa benefica e dare un contributo alla Fondazione del Meyer: www.fondazionemeyer.it/patagonia-in-bici-per-il-meyer/