Torna il 9 Febbraio, come da tradizione ogni seconda domenica del mese l'appuntamento con il Mercatino del collezionismo dell'antiquariato e degli hobbisti. Ma stavolta, ad accompagnare gli stand ci sarà un'occasione speciale per ricordare uno dei protagonisti della kermesse.
Sarà inaugurata la mostra fotografica “Ragazzi del dopoguerra”, allestita nelle ex scuole in piazza Cavalca. Un viaggio per immagini, dedicato a Carlo Pellegrini, tra i fondatori del Mercatino, conosciutissimo e molto apprezzato in paese, a distanza di 10 anni dalla sua scomparsa.
"Una persona indimenticabile - hanno detto il sindaco Matteo Ferrucci e l'assessora al Mercatino Valentina Bertini - che ha dato veramente tanto al Mercatino, facendolo diventare noto in tutta la regione e non solo, e con un grande senso della comunità. Ricordarlo con questo evento, che unisce arte, fotografia e solidarietà è bello ed emozionante e ringraziamo ancora il presidente del Comitato, suo figlio, Alessio Pellegrini, e tutti i membri dello stesso, per questo importante appuntamento".
Sarà possibile poi effettuare una donazione a favore dell'Ail Pisa, Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, acquistando alcune fotografie esposte.