Se n'è andato Lorenzo Cavallini, volontario molto conosciuto per il suo impegno nella Misericordia di Vicopisano e per molti anni anche consigliere dell'Arciconfraternita, responsabile della Protezione Civile, attualmente probiviro, e volontario antincendio.
Un vero e proprio punto di riferimento per la comunità di Vicopisano, che ha imparato a conoscerlo durante le emergenze, per le quali era sempre in prima fila, ma anche nella quotidianità.
"Il suo impegno, la sua dedizione, la sua passione per gli altri, il suo senso civico e di comunità, la sua etica erano, sono e saranno sempre un modello luminoso per tutti e tutte noi - hanno scritto dall'amministrazione comunale - non ci siano addii tra noi. Ovunque tu sia sarai sempre con noi e dentro di noi".
Cavallini lascia la moglie Elisa e un figlio, oltre alla consigliera delegata alla Cultura Elena Pardini e il marito Marco Parenti, di cui era genero. Il funerale si terrà domani, sabato 19 Ottobre alle 15, nella Pieve di Santa Maria di Vicopisano.