Attualità

Vicopisano si conferma bandiera arancione

Il vessillo del Touring club consegnato al sindaco Matteo Ferrucci e all'assessora Fabiola Franchi in occasione della Borsa italiana del turismo

Vicopisano si conferma bandiera arancione. Il vessillo viene assegnato dal Touring Club Italiano come simbolo che attesta l'eccellenza del territorio.in termini di accoglienza, di attenzione all'ambiente e di promozione delle bellezze e tipicità artistiche, artigianali ed enogastronomiche.

Domenica 4 Febbraio, in occasione della Borsa Italiana del Turismo, a Milano, il sindaco Matteo Ferrucci e l'assessora Fabiola Franchi hanno ritirato la Bandiera Arancione consegnata loro dal direttore generale del Touring Club, Giulio Lattanzi, e dalla responsabile dell'area certificazioni e programmi territoriali del Touring e coordinatrice dell'iniziativa Bandiere Arancioni, Isabella Andrighetti.

"Siamo veramente molto felici per questa importante conferma - dicono il sindaco Ferrucci e l'assessora Franchi - che non solo valorizzerà ulteriormente il nostro territorio, ma tutti i comuni che fanno parte della destinazione turistica Monte Pisano. Questo notevole risultato, ottenuto dall'8% dei comuni che ne fanno richiesta, si può ottenere solo con un costante spirito di squadra: operatori turistici, commerciali, associazioni, cittadinanza, Amministrazione Comunale, in una parola con un impegno della comunità. Grazie al Touring Club, grazie all'Associazione dei Paesi Bandiera Arancione, grazie a tutte e a tutti, andiamo avanti, insieme, così."