Attualità

Vicopisano si trasforma in un set

Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara in centro con la troupe televisiva di Dmax per girare “Il più forte”

Sakara e Castrogiovanni durante le riprese in Via Lante

Il territorio di Vicopisano si trasforma in un set con Martin Castrogiovanni, pilone della nazionale italiana di rugby, e Alessio Sakara, campione di arti marziali miste, in città in questi giorni con la troupe di Dmax per le riprese per la terza puntata della trasmissione “Il più forte” che andrà in onda nella seconda metà di ottobre.

Come location per le prove degli otto atleti della zona coinvolti, sono state scelte le cave, il centro storico e altri punti di attrazione del territorio.

“Un’ottima opportunità per la promozione turistica di Vicopisano - dice l’assessore allo sport Andrea Taccola - e una conferma dell’importanza che stanno sempre più avendo, a livello nazionale, la Federazione italiana strongest man e ironman Lugnano. Come  amministrazione comunale apprezziamo veramente tanto questi ragazzi che, a titolo puramente volontario, hanno dato vita in pochi anni e partendo dal nulla, a un progetto così valido e coinvolgente, qualcosa che sta facendo scuola”.

“Ringraziamo l’assessore Taccola, il  sindaco Juri Taglioli e l’amministrazione per la loro collaborazione - dice il presidente di Fisman, Andrea Legnaioli - è veramente un bel momento. Dmax ci ha contattato da subito, per la nostra esperienza, e i consigli che abbiamo dato hanno dato sostanza al format di ‘Il più forte’, un grande riconoscimento del nostro impegno. Cerchiamo sempre di organizzare eventi e manifestazioni che uniscano lo show, l’aspetto sportivo, il divertimento e siamo entusiasti che i nostri sforzi contribuiscano a far conoscere le bellezze del territorio di Vicopisano in tutta Italia”.

Castrogiovanni è venuto a Vicopisano con Lolita, la cagnolina che ha adottato in un canile e dalla quale non si separa mai: “E’ stato amore reciproco a prima vista, ho avuto tanti cani, ma lei è speciale”. 

“Non appena sapremo la data della trasmissione la comunicheremo sui nostri canali  - conclude l’assessore Taccola - sarà emozionante rivedere gli splendidi luoghi in cui viviamo in tv e condividerli con milioni di spettatori. Grazie a Legnaioli e ai ragazzi di Fisman per questa opportunità”.