La tragedia di Crans-Montana, dove nell'incendio avvenuto in un locale hanno perso la vita 40 persone, tra cui anche sei giovani italiani, non conosce confini. Per questo, nella giornata di ieri, mercoledì 7 Gennaio, le scuole di Vicopisano hanno osservato un minuto di silenzio.
Un segno di solidarietà che tutti i plessi dell'istituto comprensivo "Ilaria Alpi" hanno rispettato, insieme alle altre scuole italiane come da proposta del Ministero dell’Istruzione e del Merito. "Non esistono parole per un dramma simile - hanno detto il sindaco Matteo Ferrucci e la consigliera delegata alla Progettazione scolastica, Elena Pardini - a nome dell’amministrazione comunale esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei ragazzi che non ce l’hanno fatta e a quelle dei ragazzi feriti".
"Questo minuto, nelle nostre scuole, è un abbraccio collettivo - hanno concluso - perché quando si spezzano all’improvviso vite così giovani, la comunità si ferma per restare, emotivamente, accanto a chi sta soffrendo".