Cronaca

Vigilessa aggredita in piazza Manin

Un venditore l'ha spinta a terra durante un controllo. Rintracciato dalla polizia, l'uomo è stato denunciato. Filippeschi: "Un fatto grave"

Una vigilessa è stata aggredita in piazza Manin. L’agente stava svolgendo i controlli antiabusivismo quando è stata spinta da un venditore che poi è fuggito. Caduta a terra, è stata soccorsa dalla collega e portata in ospedale per gli accertamenti. Gli esami hanno rilevato una contusione al ginocchio.

Il sindaco Filippeschi, appresa la notizia, ha subito chiamato il primario del pronto soccorso per sincerarsi delle sue condizioni e rimanere informato; successivamente il primo cittadino ha chiamato direttamente la vigilessa per esprimere la propria solidarietà e vicinanza. "È un fatto grave – ha detto il Sindaco – Si dimostra, anche questa volta, come la Polizia Municipale sia impegnata, e con quale determinazione, contro l’abusivismo commerciale, a fianco delle forze dell’ordine"

Nel frattempo il responsabile dell’accaduto è stato rintracciato, portato in Questura per l’identificazione e la fotosegnalazione, e poi denunciato.