La Stazione Leopolda si prepara a fare un salto nel tempo: sabato 12 e domenica 13 Aprile torna il Vintage Fest Pisa, giunto alla sua 24ª edizione. L’appuntamento è uno dei più attesi dagli appassionati dello stile retrò, che anche quest’anno potranno immergersi in un’atmosfera d’altri tempi dalle 10 alle 20 con decine di espositori e un fitto programma di eventi.
“Ci saranno circa 45 espositori selezionati da tutta Italia con abbigliamento, accessori, oggettistica, vinili e curiosità per tutti i gusti”, ha spiegato Valerio Capuzzi, presidente dell’associazione Ganzo! Eventi Culturali, promotrice dell’iniziativa. Gli stand animeranno non solo l’interno della Leopolda ma anche il piazzale esterno, affiancati da un’area food con specialità argentine, hamburger, hot dog, piatti di mare, gelateria artigianale e un Vintage Bar per un tuffo completo nello spirito del passato.
Tra gli eventi in programma, sabato alle 18 è previsto It’s Vintage Time, uno spettacolo di danza e fitness a tema anni ’70, ’80, ’90 e 2000, a cura di DinamikClub. Domenica pomeriggio sarà invece la volta di Gax Win, sassofonista e performer, vincitore nel 2015 del Cartoon Music Contest di Lucca Comics, che si esibirà itinerante tra il pubblico. A seguire, spazio alla danza con il Lindy Hop, per chi vorrà cimentarsi nei primi passi o partecipare alla social dance a cura di Rock and Swing Easy.
Non mancheranno le auto d’epoca, protagoniste grazie alla collaborazione con il Club Automobilistico La Gherardesca di Pisa. Anche quest’anno, il Vintage Fest si lega alla città con una promozione congiunta: presentando lo scontrino dell’evento all’ingresso delle Mura di Pisa si avrà diritto a un biglietto ridotto, e viceversa.
L’ingresso alla manifestazione è di 5 euro, con in omaggio la borsa in cotone personalizzata. I biglietti si possono acquistare anche online su Ciaotickets per saltare la fila.