Cronaca

Violenta rissa nell'indifferenza dei passanti

Notte movimentata tra piazza delle Vettovaglie e Cairoli: accoltellamenti tra quattro tunisini e un sorvegliato speciale scovato dai carabinieri

Foto d'archivio

Notte movimentata nel centro di Pisa, tra piazza delle Vettovaglie e piazza Cairoli con una rissa tra quattro persone in cui sono stati usati coltelli e colli di bottiglia.

Il sorvegliato speciale - I carabinieri si trovavano in caserma (stavano compilando i documenti per l'arresto di M.M. sorvegliato speciale trovato a Pisa quando invece aveva l'obbligo di stare a Volterra durante le notti. M.M è stato poi messo nel carcere don Bosco in attesa del processo per direttissima) quando hanno sentito delle urla.

L'inseguimento - Giunti in strada i militari hanno trovato un uomo, di nazionalità tunisina, coperto di sangue. Il ferito ha indicato la direzione in cui stavano fuggendo le persone che avevano preso parte alla rissa. I carabinieri li hanno seguiti e presi. Tutti e quattro sono di origini tunisine.

La ricostruzione della rissa - In caserma è stata ricostruita tutta la vicenda, anche con l'ausilio delle telecamere di sicurezza (i carabinieri sottolineano l'indifferenza delle persone che hanno assistito alla violenta rissa senza preoccuparsi di chiamare le autorità). La rissa è iniziata in piazza delle Vettovaglie ed è proseguita in piazza Cairoli dove c'è stato il ferimento dell'uomo che con le sue urla ha attirato i militari.

Due in carcere e due in ospedale - Dei quattro coinvolti due sono stati riconosciuti come aggressori (per loro è scattato l'arresto e sono al don Bosco), due invece sono stati portati all'ospedale dove gli sono stati riscontrati rispettivamente 21 e 15 giorni di prognosi. Per tutti e quattro è scattata la denuncia per rissa in concorso.