Attualità

Virus e vaccini, i numeri dell'Area Pisana

Nelle ultime 24 ore nei comuni dell'area sono state accertate 42 nuove positività al Covid. I vaccini finora somministrati superano le 7mila dosi

Sono 42 (su 123 a livello provinciale) i nuovi casi di Coronavirus emersi nelle ultime 24 ore nella zona Pisana. L'Asl nord ovest li ha individuati all'esito dei tamponi effettuati sul territorio.

Si tratta di 17 persone residenti nel capoluogo di Provincia, 11 a Cascina, 8 a San Giuliano Terme, 4 a Vecchiano. A questi di aggiungono altri due casi rilevati, uno ciascuno, nei comuni di Calci e Vicopisano. 

Ad oggi, ha reso noto l'Aoup, negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara le persone assistite in area Covid sono 82, 8 in più rispetto a ieri. Tra queste, 20 necessitano di terapia intensiva. 

Intanto prosegue il piano vaccinale elaborato e attuato dall’Asl Toscana nord ovest per raggiungere operatori del sistema sanitario, ospiti delle Rsa, personale non sanitario, personale scolastico, forze di Polizia, ultraottantenni e soggetti estremamente vulnerabili.

Finora (il dato è aggiornato a ieri) nella zona Pisana sono state somministrate 7.512 dosi di vaccino anti -Covid, totale che comprende anche quelle di richiamo, ovvero 570.