Cronaca

Volevano i soldi del parcheggio, arrestati due ragazzi

Il pensionato, spaventato, ha chiamato i carabinieri che hanno preso due dei quattro che avevano tentato l'estorsione dopo un lungo inseguimento

Erano circa le 14 di ieri. Un pensionato stava andando in ospedale con la moglie quando, parcheggiata l'auto, si è visto avvicinare da un gruppo di stranieri che gli hanno chiesto soldi. Lui ha rifiutato e uno dei ragazzi gli ha detto che se poi tornando avesse trovato l'auto danneggiata non si sarebbe potuto lamentare. 
Allora il pensionato ha risposto che gli avrebbe scattato una foto con il telefonino così da individuarlo se avesse trovato il mezzo danneggiato.
E il ragazzo ha minacciato di frantumargli l’apparecchio se si fosse azzardato a scattargli una foto. La vittima, a quel punto, si è allontanata dal mezzo e ha chiamato il 112, che in pochi minuti ha fatto confluire in zona ben tre equipaggi, alla vista dei quali, il folto gruppo di stranieri si è dato alla fuga raggiungendo gli argini del retrostante fiume Arno.
Dopo un lungo inseguimento e una breve colluttazione, i carabinieri di Pisa hanno arrestato due uomini di 28 e 18 anni, originari del Senegal e in Italia senza regolari documenti, per tentata estorsione in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.