Sport

Volley, le cussine U16 volano ai quarti di finale

bene anche l'under 14 maschile, che nonostante la sconfitta contro l'Ingenia volley, si qualifica per le semifinali

Weekend importante per il volley giovanile del Cus Pisa con la vittoria e la qualificazione ai quarti di finale del campionato provinciale per l’under 16 femminile. L’under 14 maschile ha perso, ma vola in semifinale in virtù del proprio miglior piazzamento.

Vittoria importante quella ottenuta domenica pomeriggio dalle ragazze dell’under 16 contro Casciavola Blu. La gara, valevole per le qualificazioni ai quarti di finale del campionato è partita in salita, con le cussine sconfitte nel primo set. La squadra di Cicconardi si è poi portata prima sull’1-1 e poi sul 2-1 con due set impeccabili per poi perdere il quarto. Al tie break la gara si combatte punto su punto, ma è il Cus a portarsi a casa il risultato sul 15-13. Adesso le ragazze si giocheranno i quarti di finale contro il Dream San Giuliano Blu al palazzetto dello sport di Pisa.

Arriva una sconfitta, invece, per i ragazzi dell’under 14 che domenica hanno perso contro 3-2 contro l'Ingenia volley, nonostante il risultato, hanno conquistato l’accesso alle semifinali del campionato, un ottimo risultato complessivo per tutto il gruppo. Si è trattato di una gara molto difficile contro una squadra preparata e un pubblico numeroso in questa delicata trasferta. Dopo aver ceduto il primo set, la squadra di Baldacci ha recuperato e conquistato i successivi due parziali

La stanchezza ha avuto il sopravvento e i gialloblù si sono visti prima recuperare dagli avversari sul 2-2 per poi perdere il tie break. Il risultato ha comunque permesso ai ragazzi di qualificarsi alle semifinali di domenica prossima contro il Torretta Volley. Appuntamento alle 11 al Palacus.