Sport

Volley, le cussine svettano in classifica

Portata a casa anche la vittoria contro l'Elba volley. Negativi, invece, i risultati del Logistica, che ha raccolto la terza sconfitta consecutiva

La compagine femminile del Cus Pisa volley non lascia le redini della vittoria e svetta nella classifica di campionato. Rimangono invece ancora a quota zero i ragazzi del Cft Logistica, usciti sconfitti in tre partite su tre.

Ottimi i risultati dell’ultima partita giocata in casa dalla compagine del volley femminile, che ha battuto 3 a 0 l’Elba volley . Le ragazze di mister Orsolini hanno così raggiunto la vetta della classifica dopo l’ennesima vittoria, ottenuta grazie a un gioco pulito ed efficace. Una nota di merito particolare va a Paolini e Ferrari, apparse motivate ed efficienti sia in attacco che in difesa. La prossima sfida si giocherà domenica prossima nella difficile trasferta di Viareggio contro il Discobolo.

Per il Cft Logistica è invece arrivata anche la terza sconfitta. La compagine maschile del Cus ha perso 3 a 0 contro l’Edilfox Grosseto.

Nel primo set i pisani sono riusciti tenere testa agli avversari, ma con delle palle ben piazzate i grossetati hanno saputo portare rapidamente il gioco a loro vantaggio, terminando il primo set con un deciso 25-13. La seconda parte di gara ha visto ancora l’Edilfox andare avanti fino al 13-9. I cussini hanno cercato di sfruttare gli errori degli avversari, che non si sono fatti riprendere e hanno concluso in vantaggio anche il secondo set. Nell’ultima parte di gara il Grosseto si è portato agilmente sul 21-14 chiudendo il match sul punteggio di 25-19. La squadra di Puccini adesso è attesa allo scontro casalingo di sabato prossimo contro lo Sway Naturasi Bologna. Si tratta a tutti gli effetti di una sfida salvezza, in quanto entrambe le compagini si trovano all’ultimo posto in classifica con 0 punti e con l’obiettivo di muovere la classifica.