Sport

Volley maschile, il Cus perde ma può ancora salvarsi

Una sconfitta pesante in casa del Chiusi non compromette ancora il campionato dei pisani ai quali basta una vittoria per mantenere la ​categoria

Emma villas Chiusi – L'Arca cus Pisa 3-0
Parziali: 25-22 25-21 25-18
L’Arca Cus Pisa: Berberi, Lucrezia, Ridolfi, Pantani, Falaschi, Coletti, Grassini (l). Lorenzetti, Croatti, Barreca.

Nonostante la pesante sconfitta in casa del Chiusi per 3-0, l'Arca cus Pisa può ancora sperare nella salvezza vincendo l'ultima giornata di campionato. Quella di Chiusi è stata una sconfitta quasi inevitabile vista la forza dell'avversario, fresco vincitore della coppa di lega di b2, imbottita di giocatori arrivati per vincere.

La corsa salvezza si infiamma, visto che anche il Grifo Perugia ha perso e adesso ai cussini basta vincere l’ultima gara in casa concedendo al massimo un set agli avversari per essere sicuri della salvezza. L’avversario di sabato prossimo alle ore 19 al Palacus è il Cartoedit Perugia, penultimo in classifica e già retrocesso. Grassini commenta così la sfida che vale una stagione: “Vogliamo assolutamente gestire al meglio l’ultima settimana con grande carica per presentarci sabato mentalmente pronti e con voglia di vincere.” Tutta la dirigenza cussina invita i tifosi e gli sportivi gialloblu ad assistere all’ultimo atto di questo campionato.