Attualità

Zavanella su bus in fiamme: "Autista esemplare"

Ha fatto scendere tutti i passeggeri, spostato il mezzo in un luogo isolato e tentato di spegnere il fuoco

L'autista Ctt Fabrizio Picariello

In relazione al bus della Ctt Nord andato a fuoco questa mattina, il presidente Andrea Zavanella, dopo aver acquisito la testimonianza dell’autista Fabrizio Picariello precisa:

"Alle 7,20 circa in località San Frediano, il conducente è stato avvertito dai passeggeri della presenza di fumo proveniente dalla parte posteriore del mezzo. L’autista si è quindi immediatamente fermato facendo scendere tutti per poi risalire a bordo e mettere in sicurezza il mezzo in un area isolata lontano da abitazioni e fonti di rischio".

L’autista si è poi prodigato, insieme ad un passante, per spegnere le fiamme ma purtroppo queste avevano già avvolto gli arredi interni e quindi solo l’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di domare incendio.

Zavanella, in una nota, si complimenta con l’autista: "Ha dimostrato un comportamento esemplare, mettendo a disposizione la sua esperienza personale e professionale, mantenendo sangue freddo con evidente coraggio e spirito di abnegazione che hanno consentito di evitare danni alle persone e a terzi".

Il bus era stato immatricolato nel 1998 ed era risultato idoneo alla revisione effettuata l’11 febbraio 2015. L'incidente, al momento, non è riconducibile a specifiche ragioni tecniche.

"Grazie ad un cofinanziamento regionale -sottolinea e conclude Zavanella- Ctt Nord è impegnata in un consistente rinnovo di ben 105 bus che verranno presentati alla stampa venerdì 13 marzo 2015".