Attualità

ZonzoFox vince lo StartApp Toscana Contest

L'app si aggiudica un premio da 20mila euro da destinare allo sviluppo del progetto

La startup pisana ZonzoFox, incubata presso il Polo Tecnologico di Navacchio, ha vinto StartApp Toscana Contest, la competizione lanciata dalla Regione Toscana per promuovere i progetti più innovativi nel settore delle applicazioni per smartphone e tablet.

La premiazione è avvenuta nel corso dell'Internet Festival, presso il centro SMS Biblio a San Michele degli Scalzi a Pisa, alla presenza dell'Assessore Regionale Vittorio Bugli, che ha dichiarato: "Cerchiamo giovani che sappiano utilizzare in maniera creativa le nuove tecnologie per trovare soluzioni originali ai problemi della società, generando innovazione... meglio scellerati che vecchi patentati"

Una frase tanto provocatoria, quanto densa di significato.

"Non vediamo questa vittoria come un punto di arrivo, ma l'inizio di un percorso che possa vedere collaborare fianco a fianco pubblico e privato per valorizzare il territorio e le sue tipicità" - rilancia Marco Rizzone di ZonzoFox - "perché questa iniziativa non rimanga un concorso fine a se stesso ma diventi uno stimolo vero all'innovazione, un'innovazione scellerata che porti in breve tempo risultati concreti".

La sfida è lanciata: vedremo nei prossimi mesi come davvero evolverà il progetto e quanta strada c'è tra il dire e il fare.

ZonzoFox è una start-up costituita nel gennaio 2014, propone una piattaforma web/mobile volta a semplificare la vita ai turisti in cerca di informazioni tenendo conto dei loro interessi, dei loro vincoli e delle loro aspettative, al fine di rendere il loro soggiorno in Italia più piacevole. Per gli Enti Locali ZonzoFox costituisce un potente e innovativo