Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 17:43

Bonus vacanze, Calci copia il Governo

Finanziati 25 voucher da 200 euro ciascuno spendibili presso tutte le realtà ricettive aderenti al Centro Commerciale Naturale



CALCI — L'amministrazione comunale ha varato un “pacchetto vacanze” con l'intento di valorizzare la Valgraziosa e per dare un aiuto concreto alle strutture turistico-ricettive del paese. Presentato questa mattina, “Vacanze a Calci (MontePisano)  scoprire La Valgraziosa conviene” è un pacchetto di 25 voucher da 200 euro ciascuno - spendibili presso tutte le realtà ricettive aderenti al Centro Commerciale Naturale (CCN) di Calci - per coloro che prenoteranno entro il 31 dicembre 2020 un soggiorno di almeno 5 notti per almeno due persone

L'idea, che in parte ricalca il Bonus Vacanze varato dal Governo, è nata dopo un confronto tra amministrazione e Ccn ed è sostenuta con un investimento complessivo di 5000 euro.

“Durante gli anni scorsi in questo periodo le nostre strutture erano sempre piene - ha ricordato Cristiana Ruschi, presidente Ccn Calci -. Anche quest’anno avevamo numerosissime prenotazioni di stranieri per tutta l’estate, prenotazioni che durante l’emergenza Coronavirus sono state quasi tutte disdette. Adesso assistiamo ad una timida ripresa ma serviva un gesto concreto in grado di stimolare ulteriormente la ripartenza provando a salvare la stagione”.

“Per l’Italia intera, la Toscana e anche per la nostra comunità il turismo rappresenta una risorsa vitale - ha aggiunto il sindaco Massimiliano Ghimenti -. Lo è per le strutture ricettive e per tutto l’indotto economico (bar, gelaterie, ristoranti, botteghe, negozi ecc) . Abbiamo la fortuna di essere un paese con strutture ricettive di elevata qualità, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e godiamo di una posizione strategica per visitare anche una buona parte della nostra Regione. Per questo nonostante le difficoltà economiche dell’ente, accresciute anche in seguito alla crisi economica provocata dalla diffusione del Covid-19, abbiamo fatto uno sforzo notevole per prevedere un incentivo che porti a scegliere Calci per le proprie vacanze favorendo un aiuto diffuso e generale all’economia locale”.

Il voucher “Vacanze a Calci (MontePisano)– scoprire La Valgraziosa conviene” è cumulabile con il bonus vacanze finanziato dal Governo. Alla presentazione dell'iniziativa hanno partecipato l’assessora al turismo, Valentina Ricotta, l’assessore all’agricoltura, Giovanni Sandroni e Cristina Del Moro, componente del CCN Calci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità