Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica martedì 12 maggio 2020 ore 12:04

"Basta con i teatrini e le squallide speculazioni"

Critiche all'amministrazione leghista da CascinaOltre: "La politica cascinese dovrebbe dimostrare maggiore maturità in questo difficile momento"



CASCINA — "Come CascinaOltre - scrive il coordinatore Giovanni Greco - avevamo deciso di rimanere in silenzio per rispetto alle vittime del Coronavirus, ai medici ed infermieri in prima linea, ed alle famiglie in difficoltà sociale ed economica. Quindi pur continuando a lavorare, abbiamo pensato che in un momento così delicato, sarebbe stato inopportuno partecipare allo sterile teatrino della politica cascinese, fatto di insulti e strumentalizzazioni, o scelte scellerate da parte della Lega".

Numerose le critiche sollevate da CascinaOltre. "Le famiglie - ammonisce e chiede Greco - devono sapere se e quando potranno contare sul servizio di campi estivi per i bambini. E' in corso una valutazione per ridefinire gli spazi scolastici in vista della ripresa di Settembre? Quali sono state le scelte del Comune per coordinare la ripresa delle attività commerciali o per le domande di sussidi?"

"Adesso, dopo la prima settimana di “Fase 2” - osserva il coordinatore di CascinaOltre -, è necessario tornare a parlare alle persone con un senso di critica propositiva e con l’impegno e l’entusiasmo di aiutare il territorio a risollevarsi dalla crisi da Coronavirus. Il futuro prossimo che ci aspetta dovrà fare i conti con un cambio di abitudini sociali importanti. Una politica come si deve, la Politica come la intende CascinaOltre, deve accompagnare tutti i cascinesi verso una nuova consapevolezza, senza lasciare indietro nessuno. Una pubblica amministrazione come il Comune ha come compito principale quello di assistere i propri concittadini, soprattutto garantendo servizi efficienti. Dal Comune di Cascina, dal vicesindaco reggente Rollo e dall’assessore-candidato Cosentini, ci saremmo aspettati comunicazioni importanti, invece delle solite dichiarazioni alla luna o di soldi dei cittadini spesi male"

"Purtroppo - conclude Greco - sia nella fase critica che in questa nuova fase 2 l’unica vera assente è stata proprio l’amministrazione comunale a guida leghista, che non è stata minimamente in grado di accompagnare i cittadini in questo crudele momento storico. CascinaOltre sarà vigile e costruttiva per aiutare il territorio ed i suoi cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità