Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 06 settembre 2018 ore 17:27

Chiude per lavori un altro ponte dell'area pisana

Si tratta di un ponte sullo Scolmatore. Chiusura totale per lavori a partire dal 17 settembre con riapertura prevista in due mesi



CASCINA — La Provincia, dopo aver comunicato alla fine del mese di luglio l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria, affidate alla ditta Granchi Srl, al ponte sullo Scolmatore dell’Arno della strada provinciale 31, ha effettuato la consegna dei lavori alla ditta il 13 agosto con conseguente allestimento del cantiere a partire dal 20 agosto.

La ditta incaricata ha poi presentato un nuovo cronoprogramma in relazione a un ritardo nell’approvvigionamento dei materiali che ha portato a uno slittamento della data di chiusura al traffico totale del ponte. Il nuovo cronoprogramma prevede la contrazione dei tempi di realizzazione dell’intervento e di chiusura totale al transito.

La chiusura completa al transito sul ponte, per realizzare le operazioni di manutenzione straordinaria al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza e stabilità del ponte, avverrà a partire da lunedì 17 settembre. La riapertura del ponte è prevista per il 22 novembre.

I lavori di manutenzione per la messa in sicurezza, dagli iniziali 180 giorni previsti in sede di gara, hanno visto una considerevole riduzione rispetto ai tempi di chiusura completa, ora stimata in una durata massima di 67 giorni consecutivi, rispetto alla precedente di 75 giorni. Ricordiamo che occorre intervenire sugli elementi strutturali (selle di appoggio Gerber e sostituzione delle travi tampone fortemente ammalorate) e che verrà inoltre realizzata una riqualificazione degli elementi funzionali e di arredo del ponte stesso.

La Provincia ha predisposto un piano di segnalamento con cartellonistica di preavviso utile a informare tutti gli utenti, concordata con le Polizie Municipali dei Comuni di Cascina e Crespina-Lorenzana. I Comuni cureranno, inoltre, l’informazione verso le associazioni di categoria e le aziende del territorio che sono potenzialmente coinvolte nelle deviazioni delle viabilità. Sulla Firenze-Pisa-Livorno verrà fornita un’informazione utile agli automobilisti sia con messaggi a pannello variabile, sia sulla frequenza radio dedicata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità