Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica lunedì 07 ottobre 2019 ore 08:09

"Giochi Olimpici, grande opportunità"

Dario Rollo

"​Il territorio pisano e l'intero litorale devono essere coinvolti nella candidatura alle Olimpiadi del 2032", dice Dario Rollo



CASCINA — "Il territorio pisano e l'intero litorale devono essere coinvolti nella candidatura alle Olimpiadi del 2032. Il sindaco reggente di Cascina Dario Rollo interviene sulla possibile candidatura del capoluogo di regione insieme a quello della vicina Emilia Romagna all'evento olimpico.

"Come già affermato da esponenti di Associazioni di categoria come Confcommercio così come associazioni attente e che amano il territorio quali Amici di Pisa, è necessario che tutte le Istituzioni ed Enti locali si compattino per presentare la propria proposta e idee affinché la candidatura della Toscana sia forte e competitiva. Innanzitutto la presenza dell'aeroporto Internazionale Galilei di Pisa è un fattore importante, strategico e vincente, che può agevolare l'assegnazione dei Giochi", dice Rollo.

"In secondo luogo la bellezza dei nostri territori, l'erogazione dei servizi, delle competenze dei nostri imprenditori ad ospitare turisti e della forza e capacità nella gestione di eventi importanti rafforzerebbe la proposta. Una candidatura della Toscana alle Olimpiadi è senz'altro un'occasione da non perdere perché darebbe la possibilità all'intero nostro territorio di avere uno sviluppo infrastrutturale, economico, sportivo e sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità