Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 05 novembre 2022 ore 11:15

Per gli alloggi popolari arrivano 180mila euro

Le assessore Guainai e Masoni

Il Comune assegna risorse ad Apes per dar vita a interventi di ripristino che consenta, entro la metà del 2023, di avere nuovi alloggi disponibili



CASCINA — Un investimento da 180mila euro in favore di Apes per gli alloggi di edilizia popolare attualmente disponibili, ma che necessitano di interventi di ripristino. 

L'amministrazione comunale di Cascina ha stanziato queste risorse e Apes, per il loro impiego, ha già provveduto alla redazione dei progetti esecutivi: i lavori, che dovrebbero cominciare nei primi mesi del 2023, renderanno disponibili nuovi alloggi.

"Abbiamo deciso di investire ben 180mila euro di risorse comunali per permettere di avviare tempestivamente i lavori di ripristino su tutti gli alloggi liberi e in attesa di assegnazione - hanno detto le assessore Giulia Guainai e Irene Masoni - si tratta di una decisione che permetterà di rendere fruibili questi alloggi entro la metà del 2023 e che si inserisce pienamente nella direzione di una maggiore valorizzazione e attenzione al patrimonio immobiliare pubblico da destinare a fini abitativi".

"Centriamo quindi un importante obiettivo di mandato, che assume ancora maggior rilievo in un periodo storico ed economico come quello che stiamo vivendo - hanno aggiunto - la collaborazione tra l’ufficio Patrimonio e l’ufficio Casa ha permesso di raggiungere un risultato senza precedenti, che accelererà le tempistiche di risposta a un bisogno primario come quello della casa. Un ringraziamento va anche ad Apes che sta attuando, con puntualità, la programmazione indicata".

Questo investimento si aggiunge alla pubblicazione del nuovo bando sull'edilizia popolare avvenuta nelle scorse settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità