Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Politica martedì 29 settembre 2015 ore 16:20

Ceccardi:"No ai profughi nella ex polveriera"

Intervento dell'esponente leghista Susanna Ceccardi sulla struttura nel quartiere del Cep a Pisa, potrebbe ospitare profughi?



PISA — "Alcuni giorni fa ci hanno contattato dei residenti del Cep molto preoccupati per la notizia dell'arrivo di decine di profughi nel quartiere. La ex polveriera, gestita dalla Croce Rossa, da alcuni mesi è in ristrutturazione . I residenti sono stati rassicurati dicendo che servirà soltanto come base operativa, ma i sospetti e la preoccupazione per l'imminente arrivo di nuovi profughi si fanno sempre più fondati."

Lo afferma Susanna Ceccardi, esponente della Lega Nord:"Il sito della ex polveriera - continua -  è inserito in un contesto popolare, ad alta densità abitativa. Residenti che negli ultimi anni hanno trovato un po' di tranquillità in un quartiere storicamente considerato difficile, adesso tornano a temere per il degrado e la criminalità.

Ci opponiamo a scelte scellerate che vedono l'inserimento di presunti profughi in strutture centrali, siamo vicini ai cittadini pisani stretti nella morsa della disoccupazione, del degrado e della criminalità legata anche all'arrivo indiscriminato di tantissimi immigrati. Per questo partirà nel quartiere una raccolta firme della Lega Nord per chiedere al Sindaco e al Prefetto di risparmiare il quartiere del Cep, in passato già bersaglio di situazioni difficili che non vogliamo si ripresentino"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità