Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 30 giugno 2014 ore 19:25

Guelfi e quel Consorzio Pisa Ricerche "sparito" dal curriculum

Alcuni ex lavoratori dell'azienda si chiedono come mai il nuovo assessore non ha menzionato l'incarico. "Noi, non solo dimenticati ma trasparenti"



SAN GIULIANO TERME — "Perché tra le varie esperienze elencate nel Cv del neo assessore Carlo Guelfi non c'è quella fatta al Consorzio Pisa Ricerche?". Se lo chiedono alcuni ex laboratori dell'azienda, dispiaciuti perché "Forse non era degna di essere citata o forse perché non è stata una 'buona' esperienza?"

Secondo questi ex lavoratori, "Cpr non doveva fallire. Niente è stato fatto per impedirlo né dai soci né dagli amministratori che hanno gestito la fase di crisi. Come se non bastasse, dal verbale dell’assemblea dei soci del 14 settembre 2012 risulta che il liquidatore Carlo Guelfi avrebbe immediatamente dovuto attivare le procedure per la messa in sicurezza dei lavoratori. Il primo licenziamento con conseguente richiesta dell’attivazione della Mobilità viene fatto l'8 novembre 2012. Questa inattività ha comportato un aggravio della situazione dei lavoratori (che non ricevevano stipendio da aprile 2012) e un accrescimento del loro credito nei confronti del Cpr. Oggi, a meno di due anni di distanza, la nomina di Carlo Guelfi come assessore al Bilancio al Comune di San Giuliano Terme con deleghe per le gestione delle politiche del personale ci fa sentire non solo dimenticati ma trasparenti, inesistenti. Possibile che a nessuno sia venuto in mente che Guelfi ha avuto, se non responsabilità dirette, almeno un ruolo nella vicenda del Cpr? Possibile che nessuno noti che questa nomina riapre una ferita agli ex lavoratori del Cpr che sono ancora senza lavoro, con la mobilità in scadenza e senza un futuro? Ricordando che anche il Comune di San Giuliano Terme, come quello di Pisa erano tra i soci di Cpr, ringraziamo il sindaco Di Maio per aver scelto accuratamente i componenti della nuova Giunta e facciamo i nostri migliori auguri a tutti i cittadini di San Giuliano Terme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità