Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 12:00

Contributi affitto,"ritardi non dipesi dal Comune"

Zambito: "Mancano i soldi di Regione e Stato". L'assessore risponde alla mozione presentata dalla consigliera Simonetta Ghezzani (Sel)



PISA — “Il ritardo del pagamento del contributo all’affitto per le famiglie (913) che ne hanno diritto non dipende dal Comune di Pisa. L’ufficio casa ha predisposto per tempo tutti gli atti necessari". Lo ha rivelato l'assessore Ylenia Zambito nel corso dell'ultima seduta del Consiglio comunale

"Il contributo all’affitto -spiega- riceve i soldi di Regione, Stato e Comune di Pisa (un terzo ciascuno). I soldi del Comune di Pisa, al momento attuale, ci sono; mancano quelli della Regione e dello Stato. Il motivo, fornitoci dalla Regione, è che le nuove norme contenute nella Finanziaria impediscono alla Regione di trasferire risorse , se prima non si riscontrano pari entrate".

In parole povere , per i contributi regionali e statali ( che passano dalla Regione) c’è da aspettare: "Gli uffici della Regione, da noi interpellati -dice Zambito- ci dicono che stanno provando a trasferire almeno una parte del dovuto. Il Comune aspetterà ancora una settimana per vedere se, almeno una parte dei trasferimenti verranno effettuati".

Se così fosse, il Comune potrà erogare, da subito, quasi 2 terzi del dovuto, altrimenti erogherà la sua parte (260 mila euro), mentre per quella di Regione e Stato (550mila) bisognerà aspettare che l'ente locale incassi cifre tali da premettergli il trasferimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità