Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 24 settembre 2014 ore 13:20

Dal Medio Oriente in Italia con scalo a Pisa

Il volo Pisa-Istanbul ha già trasportato più di 12mila passeggeri in meno di tre mesi



PISA — C'erano anche Sat Spa e Toscana Promozione a Istanbul, dove la Turkish Airlines ha promosso la destinazione Toscana sul mercato turco.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Ahmet Olmustur, capo ufficio marketing della Turkish Airlines, Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale di Sat e Alberto Peruzzini, dirigente del servizio Turismo di Toscana Promozione.

Sat ha reso noti i primi risultati del volo Pisa-Istanbul, operato dal 26 giugno scorso da Turkish Airlines quattro volte alla settimana con aeromobili Boeing 737 da 165 posti: più di 12mila passeggeri trasportati in meno di tre mesi, riempiendo quasi il 79 per cento dei posti a disposizione.
“Il volo Pisa-Istanbul, oltre a rafforzare il ruolo dell'Aeroporto Galilei di Pisa come porta di accesso alla nostra regione, rappresenta un vero e proprio asset strategico in termini turistici - secondo Alberto Peruzzini –. Oggi, dalla Turchia e dal Medio Oriente sono oltre 50 milioni i turisti che arrivano in Europa.
Di questi solo un 10 per cento ha come destinazione l'Italia. Grazie al collegamento diretto con Istanbul sarà possibile intercettare una percentuale ben più ampia di questo flusso turistico che, negli anni, sta crescendo in modo esponenziale e che rappresenta un'importante opportunità per il sistema turistico italiano e toscano. Basti pensare che i turisti mediorientali sono al primo posto come spesa negli alberghi del nostro Paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura