Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 02 agosto 2018 ore 08:24

Dalla Sicilia a Pisa per conquistare Castrocaro

Luana Frazzitta

Luana Frazzitta, dalla Sicilia alla Toscana per conquistare Rai 1. La brava cantante, residente a Pisa, è tra le finaliste di Castrocaro



PISA — Venerdi 10 Agosto andrà in onda su Rai 1 la finalissima del 61° Festival di Castrocaro Voci Nuove. Tra i dieci finalisti selezionati tra centinaia provenienti da tutta italia ci sarà anche la siciliana Luana Frazzitta,diciasettenne nata Mazara del Vallo (TP) e residente a Pisa che dopo le varie fasi di accademia e casting si è aggiudicata la semifinale svoltasi a Luglio a Colle Val D'Elsa (SI). 

Selezionata e seguita da Musicamia di Lido di Camaiore (LU) con il Project Manager Vincent Masini si è subito tuffata nella nuova realtà con la vocal coach Sabrina Ceccarelli come una vera e propria professionista preparando nei minimi particolari l'importante impegno della finalissima. 

Cresciuta con la passione del canto fin da piccola con la sua prima grande occasione arrivata già all’età di 10 anni partecipando a “Ti lascio una canzone” su Rai 1 con Antonella Clerici cantando per tutte le serate in diretta televisiva. In seguito a questo primo successo è stata ospite in varie serate organizzate e spettacoli sia in Sicilia che in vari posti d’Ιtalia, oltre che in Αmerica invitata a Detroit,Cleveland e altri paesi del Μichigan.

Nel 2017 è stata ospite anche al “Lucca Summer Festival” e si è classificata al primo posto al premio nazionale “Giancarlo Bigazzi” e al "Festival del Tirreno" ed altri concorsi nazionali. La sua vena artistica e determinazazione l'ha portata già da subito a scrivere anche testi di canzoni da cui partire a scrivere nuove idee da produrre in futuro.

"Nel nostro lavoro capita spesso di trovare nuovi talenti – spiega il talent scout e selezionatore Vincent Masini – ma Luana è una di quelle situazioni in cui vai a chiamare in causa anche amici e collaboratori di livello per cercare di fare rendere al meglio un talento puro seppure giovanissimo e tutto da maturare.

Subito dopo la vittoria abbiamo scelto e preparato sia il brano cover da presentare ma sopratutto l'inedito e grazie a Marco Ciappelli (autore tra gli altri di Noemi,Nina Zilli,Patty Pravo),che è stato subito colpito dal timbro e dai colori della voce di Luana Frazzitta ed ha quindi coinvolto un altro grande compositore Francesco Sighieri (Dolcenera,Irene Grandi ecc..) per realizzare un brano perfetto per le corde della giovane artista." 

"Comunque sarà l'impatto con il grande pubblico di Rai 1– continua Masini – per Luana prevediamo un grande futuro. Il suo primo brano verrà presto pubblicato e stiamo già lavorando per il Sanremo Giovani che proprio da quest'anno prevede una nuova formula,oltre che ad altre altre cose in ballo che è sempre meglio non svelare se non altro per scaramanzia.Sono sicuro che Luana Frazzitta conquisterà con la sua voce particolarissima dal carattere internazionale non solo il suo amato pubblico siciliano ed ora anche toscano,ma andrà ben oltre i confini." 

A questo punto non resta che attendere la finalissima su Rai 1 del 10 Agosto dalle ore 23,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità