Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 18:32

Dolcemente, chiusura positiva

la Casa della città Leopolda commenta con positività l'andamento della decima edizione della fiera dolciaria. Alta presenza negli oltre 100 eventi



PISA — Folta la partecipazione a Dolcemente, la fiera dedicata all’arte dolciaria della tradizione italiana che si è svolta tra sabato 22 e domenica 23 novembre alla stazione Leopolda. Anche quest’anno, quindi, la manifestazione ha chiuso i battenti registrando un andamento positivo.

Molto alta, secondo gli organizzatori, è risultata anche l’attenzione per le iniziative in calendario, oltre 100, che hanno permesso agli amanti del cibo di qualità di confrontarsi con gli artigiani e le aziende espositrici per scoprire tecniche e segreti della pasticceria e imparare a usare in modo corretto e valorizzante le spezie, protagoniste di questa edizione. Presenti anche molti bambini delle scuole e allievi degli istituti alberghieri toscani.

Anche gli showcooking sono stati affollati: Loretta Fanella e Hasan Kilinc hanno dato prova di preparazioni complesse come il torrone e i dolci turchi a base di pasta fillo.

Apprezzato e seguito è stato l’appuntamento con Dario Bressanini e Gianluca Fusto, che hanno mostrato come alcuni segreti della pasticceria risiedano in semplici processi chimici e come i risultati d’eccellenza siano frutto, oltre che del talento, della passione per i dettagli.

Dolcemente ha poi svolto un specifica azione di destination marketing in sinergia con la Camera di commercio e il Comune di Pisa per esportare la manifestazione sui canali del turismo enogastronomico. “Impegno che –sottolinea la Casa della città Leopolda- è stato premiato con la presenza di numerosi visitatori provenienti da fuori città e con un'ottima visibilità offerta agli eventi autunnali in programma a Pisa”.

“Siamo soddisfatti dell’andamento di questa edizione - continua la Casa della Città Leopolda - sia per la fiducia espressa da parte di tanti artigiani di qualità, provenienti da tutta Italia, che credono in Dolcemente, sia per la risposta dei visitatori, davvero molto buona, che hanno partecipato attivamente alle iniziative di approfondimento proposte, dimostrando interesse e competenza. Siamo orgogliosi dell’apprezzamento crescente che ci è stato dimostrato, per questo continueremo a puntare, sempre con un taglio divulgativo, sulla qualità dell’offerta, degli ospiti e degli espositori: è stata una strada che ha premiato e che fa ben sperare per il futuro”.

Dolcemente 2014 è stata promossa dall’Associazione Casa della Città Leopolda in collaborazione con il Ministero della Cultura e del Turismo del Governo Italiano, il Comune di Pisa e la Camera di Commercio di Pisa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura