Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Politica giovedì 20 dicembre 2018 ore 07:10

Vita indipendente, unanimità per odg Pieroni

Il consigliere regionale Andrea Pieroni

Vita indipendente, unanimità per l’ordine del giorno di Pieroni. “Diritto fondamentale da tutelare con legge dedicata e risorse adeguate”



FIRENZE — “Sono soddisfatto dell’esito della votazione dell’ordine del giorno di cui sono proponente e ringrazio i colleghi per averne condiviso pienamente le intenzioni e i propositi” – spiega Andrea Pieroni, consigliere regionale, commentando l’unanimità dell’aula del Consiglio regionale all’odg sulla vita indipendente collegato alla nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza regionale.

“Con l’ordine del giorno – prosegue Pieroni – si chiede alla giunta regionale di attivarsi con il Governo per approvare presto una nuova legge nazionale sulla vita indipendente e incrementare lo stanziamento statale annuale alle Regioni così da permettere la completa realizzazione dei progetti a sostegno delle persone con disabilità, riducendo drasticamente le liste d’attesa. Ieri, con il presidente Rossi abbiamo ascoltato le richieste dei rappresentanti delle associazioni presenti in Consiglio, ci siamo confrontati e abbiamo ribadito loro la piena volontà a portare avanti l’impegno che da sempre contraddistingue la Toscana sul tema della tutela dei diritti civili e sociali. La Regione continuerà a fare il possibile, essendo comunque tra le poche regioni che per i progetti di vita indipendente stanzia ogni anno 9 milioni di euro garantendo sostegno a circa 800 persone. Adesso spetta anche a Parlamento e Governo fare la loro parte facendo finalmente una legge specifica ed incrementando le risorse nazionali che, ad oggi, ammontano a soli 15 milioni di euro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità