Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro mercoledì 18 dicembre 2013 ore 22:10

Mercato contadino dei tre Comuni, da un anno prodotti sani e locali

Sabato a Cascina la filiera corta compie un anno



CASCINA — Sabato il Mercato contadino dei tre Comuni compie un anno. Il mercato è quello del progetto della Regione Toscana Filiera corta dei prodotti agricoli toscani e i comuni sono Cascina, Vicopisano e Calci. Il Mercato, sabato dalle 8 alle 13, torna su corso Matteotti a Cascina con l'obiettivo di favorire il consumo delle produzioni locali, per ridurre l'impatto ambientale dei trasporti e migliorare il consumo stagionale dei prodotti, in modo da favorire il mantenimento di produzioni localmente importanti e l'aumento del flusso di turismo alimentare verso le zone rurali e i loro mercati e punti vendita.

"Tra alti e bassi, dovuti soprattutto alla stagionalità dei nostri prodotti – spiega Giovanni Greco, assessore alla promozione -, l'iniziativa promossa in collaborazione con la Regione Toscana è diventata un punto di riferimento per quella nicchia di 'appassionati' dei prodotti sani del nostro territorio. L'auspicio è quello di vedere sempre più operatori e sempre più clienti soddisfatti e consapevoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica