Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Mai chiesta a Grillo la rimozione di Conte»

Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 15:15

200mila euro per il bonus utenze

Palazzo Gambacorti a Pisa

La giunta comunale ha stanziato le risorse per aiutare le famiglie a basso reddito nel pagamento delle bollette di luce e gas relative al 2022



PISA — Arrivato l'ok dalla giunta del sindaco Michele Conti sul bonus utenze, che per le bollette di luce e gas relative al 2022 prevede uno stanziamento di 200mila euro in supporto delle famiglie a medio e basso reddito.

"Come gli scorsi anni riproponiamo anche per il 2022 il bonus per luce e gas, investendo 200mila euro di risorse comunali - ha spiegato l’assessora al Sociale, Veronica Poli - si tratta di un intervento che va a sostenere con un contributo una tantum le famiglie più vulnerabili residenti nel territorio. Un provvedimento che riteniamo fondamentale soprattutto in un momento come quello attuale, con i prezzi di gas e luce aumentati a dismisura".

La giunta, inoltre, ha anche stabilito i requisiti per poter accedere all’agevolazione. Tra questi, oltre alla residenza nel Comune, essere intestatari di un'utenza o essere iscritto nel nucleo familiare dell’intestatario dell’utenza e avere un Isee di importo pari o inferiore a 25mila euro.

Per la compilazione della graduatoria, saranno valorizzati in termini di punteggio la residenza continuativa nel Comune superiore a 2 anni e, in secondo luogo, la presenza di disabili nel nucleo familiare, la presenza di persone sole con età pari o superiore a 65 anni, la presenza di giovani coppie, con età di entrambi non superiore a 36 anni oppure nuclei familiari composti da 5 persone e oltre.

Lo scorso anno sono state circa mille le famiglie che hanno beneficiato del bonus utenze, per un contributo medio di 200 euro a nucleo familiare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di bonifica lungo la Sp2 Vicarese, dopo lo sversamento di ieri, non sono andate a buon fine. Subito in giornata i lavori di asfaltatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Spettacoli