Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 15:15

200mila euro per il bonus utenze

Palazzo Gambacorti a Pisa

La giunta comunale ha stanziato le risorse per aiutare le famiglie a basso reddito nel pagamento delle bollette di luce e gas relative al 2022



PISA — Arrivato l'ok dalla giunta del sindaco Michele Conti sul bonus utenze, che per le bollette di luce e gas relative al 2022 prevede uno stanziamento di 200mila euro in supporto delle famiglie a medio e basso reddito.

"Come gli scorsi anni riproponiamo anche per il 2022 il bonus per luce e gas, investendo 200mila euro di risorse comunali - ha spiegato l’assessora al Sociale, Veronica Poli - si tratta di un intervento che va a sostenere con un contributo una tantum le famiglie più vulnerabili residenti nel territorio. Un provvedimento che riteniamo fondamentale soprattutto in un momento come quello attuale, con i prezzi di gas e luce aumentati a dismisura".

La giunta, inoltre, ha anche stabilito i requisiti per poter accedere all’agevolazione. Tra questi, oltre alla residenza nel Comune, essere intestatari di un'utenza o essere iscritto nel nucleo familiare dell’intestatario dell’utenza e avere un Isee di importo pari o inferiore a 25mila euro.

Per la compilazione della graduatoria, saranno valorizzati in termini di punteggio la residenza continuativa nel Comune superiore a 2 anni e, in secondo luogo, la presenza di disabili nel nucleo familiare, la presenza di persone sole con età pari o superiore a 65 anni, la presenza di giovani coppie, con età di entrambi non superiore a 36 anni oppure nuclei familiari composti da 5 persone e oltre.

Lo scorso anno sono state circa mille le famiglie che hanno beneficiato del bonus utenze, per un contributo medio di 200 euro a nucleo familiare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità