Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 17:20

In centinaia al Pronto Soccorso di Cisanello

La segnalazione arriva direttamente dall'ospedale. Numerosi pazienti si sono rivolti al reparto, con un numero di accessi superiore alla media



PISA — Dalla notte di sabato al Pronto soccorso di Cisanello si sta registrando un flusso di accessi decisamente superiore alla media. Superiore alla media è anche il numero dei pazienti che devono essere ricoverati. Tra questi, come sempre, è significativa la percentuale di chi non proviene dall'area pisana.

"Tutto ciò sta mettendo a dura prova la capacità recettiva dei reparti, sebbene il numero dei letti e il personale in servizio non abbia subito riduzioni in occasione delle festività e nonostante il numero dei posti-letto nei reparti di medicina sia stato, negli ultimi mesi, aumentato. Molti pazienti, già visitati dai medici del Pronto soccorso, devono quindi attendere in barella che si liberi un posto-letto nei reparti cui sono destinati", spiegano dall'ospedale.

"Il Pronto soccorso è ovviamente un luogo dove i pazienti sono controllati e hanno a disposizione tutto il personale medico e infermieristico, ma ciò non toglie che le ore di attese su una barella costituiscano un evidente disagio", aggiungono da Cisanello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica