Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 13 settembre 2018 ore 06:30

Beer Market annullato, "Colpa del Comune"

L'organizzazione lamenta danni economici per migliaia di euro e anche d'immagine: "Il danno non è stato fatto solo a noi ma soprattutto alla città"



PISA — Persone al lavoro da mesi, programmi e investimenti per migliaia di euro, finché a pochi giorni dalle date fissate, dal 13 al 16 settembre, il Comune avrebbe cambiato le carte in tavola e tutto è saltato. Così denuncia Alfredo Orofino, promotore dell'European Beer Market, in una lettera carica di rammarico ed amarezza, spiegando i motivi che lo hanno spinto ad annullare l'evento pisano.

"Con grande dispiacere - scrive Orofino - siamo costretti ad annullare l'evento European Beer Market che si sarebbe dovuto svolgere dal 13 al 16 settembre presso l'Ex Deposito Bus di Via Silvio Pellico. Nonostante la nostra organizzazione abbia presentato il progetto il 28 marzo e successivamente approvato per Piazza Vittorio Emanuele. Subito dopo l'approvazione abbiamo pagato suolo pubblico, manifesti, affissioni e tutti gli onori comunali.

Qualche giorno fa, ci è stato comunicato che l'area di Piazza Vittorio Emanuele è interdetta alla somministrazione con delibera comunale. Essendo la nostra manifestazione basata sulla somministrazione diventa difficile capire come si possa far svolgere tale iniziativa in un'area interdetta.

Dopo una serie di trattative con l'Amministrazione Comunale, ci viene offerta la proposta di spostare l'evento presso l'Ex deposto Bus di Via Silvio Pellico dicendoci che si trattava di luogo adatto per questo tipo di manifestazioni e poco distante dalla location precedente e vicina al centro. Dal momento che il tutto si è concluso la scorsa settimana, non riuscendo a fare un sopralluogo in tempi brevi, ci siamo fidati dell'Amministrazione e abbiamo accettato.

Oggi, arrivati sul posto, ci siamo resi conto che è un'area degradata e minimamente utilizzabile per manifestazioni in particolar modo quando si deve svolgere somministrazione dove il cibo e le bevande sono gli assoluti protagonisti.

Lavorando da ormai da tantissimi anni in giro per l'Italia ed è la prima volta che ci succede di dover annullare una manifestazione ed è per questo che siamo molto amareggiati e delusi perché il Comune di Pisa ha perso un grande evento ma anche perché gli operatori che dovevano partecipare arrivavano da tutta Italia.

Per ultimo non bisogna trascurare il fatto che l'organizzazione ha speso tanti soldi per pubblicizzare l'evento sia per Piazza Vittorio Emanuele che per Via Silvio Pellico che nessuno rimborserà, il pagamento del suolo pubblico che nessuno rimborserà, gli alberghi prenotati da più di 100 persone che nessuno rimborserà.

Il danno non è stato fatto solo a noi ma soprattutto alla Città di Pisa".

La replica dell'assessore Pesciatini: "Beer Market annullato? Resto basito"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità