Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 19 aprile 2019 ore 08:13

Bonus acqua, arriva la storicità residenziale

Bonus Acqua, nuovi criteri per la graduatoria. Gambaccini: “Oltre al requisito di accesso dell’Isee, si terrà conto della storicità residenziale”



PISA — “Sono molto soddisfatta – spiega l’assessore alle politiche sociali Gianna Gambaccini - di aver introdotto anche all’interno del Bonus Acqua, pensato per fornire un sostegno economico alle “utenze deboli”, i criteri di storicità residenziale per l’assegnazione dei punteggi che determinano la formazione della graduatoria. In base ai nuovi criteri introdotti nel bando, approvato oggi dalla Giunta comunale, verranno favoriti nella graduatoria gli utenti che risiedono da più anni nel Comune di Pisa.”

“Come già fatto per le graduatorie degli alloggi popolari, la nostra Amministrazione conferma un criterio ben preciso per sostenere determinate fasce deboli della popolazione. Nel caso delle agevolazioni per le utenze idriche, inoltre, l’introduzione del punteggio in base alla storicità della residenza colma l’assenza di un criterio nella formazione delle graduatorie. Negli anni precedenti, infatti, non esisteva alcun parametro per la definizione della graduatorie, salvo il requisito di accesso dell’Isee”.

“Come ulteriore novità – conclude l’assessore - è stato innalzato a 20mila euro il tetto di accesso dell’Isee per le famiglie numerose. Il bando approvato dalla Giunta, che sarà pubblicato a breve, viene adesso affidato alla Società della Salute che si occuperà della gestione e ricezione delle domande e poi della formazione della graduatoria da inviare all’Autorità Idrica Toscana che eroga i contributi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica