Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 17 ottobre 2020 ore 12:09

Controlli su rispetto norme antiCovid, prime multe

Ripristinata la Ztl sui Lungarni. Pattuglie in giro per verificare il rispetto delle normative e scongiurare assembramenti, ieri prime multe



PISA — Prime multe comminate dalla Polizia per il mancato rispetto delle norme antiCovid. Ieri notte nel corso dei controlli in centro ( piazza Garibaldi, Cavalieri e Vettovaglie ) sanzionati due cittadini inglesi e uno tunisino perchè non indossavano la mascherina.

Elevate anche contestazioni amministrative a tre locali dove i gestori non indossavano i dispositivi di protezione. 

"Affrontiamo un fine settimana particolarmente delicato visti i numeri dei contagio che stanno progressivamente aumentando anche nella nostra città."

"Faremo controlli con la Polizia Municipale, in collaborazione con le altre forze di Polizia, sul rispetto delle norme anti-Covid. Chiedo a tutti massima collaborazione, solo con il buon senso e il rispetto delle regole possiamo uscirne".

Lo dice il sindaco di Pisa Michele Conti che ha ripristinato, da stasera, la Ztl sui Lungarni a partire dalle ore 22,30 ogni venerdì, sabato e domenica fino al 15 novembre.

"Si tratta di una misura per limitare parzialmente l'accesso diretto nel centro storico in orario di movida e, di conseguenza, per ridurre l’insorgenza di episodi di assembramento potenzialmente pericolosi", ha aggiunto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica