Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro venerdì 23 novembre 2018 ore 08:00

Il convegno Confapi su bilateralità e welfare

Affollato incontro organizzato da Confapi Pisa per parlare della bilateralità e del welfare aziendale. Molti i temi emersi



PISA — I nuovi contratti collettivi, la bilateralità e il welfare aziendale. Questo il tema dell’importante iniziativa organizzata da Confapi Pisa, l’Associazione delle Piccole e Medie Industrie della provincia di Pisa in collaborazione con Enfea, che si è svolta nei giorni scorsi all'hotel Galilei.

L'argomento è di stringente attualità e, di fatto, mette al centro imprese e lavoratori, che, grazie alla mediazione del sindacato, possono trovare le migliori risposte sulla gestione del personale.

Dopo i saluti del presidente regionale di Confapi Lorenzo Giotti e del presidente pisano Luigi Pino che hanno citato alcune parole chiave della bilateralità, dando il senso dell'incontro ("Armonia, stop alle contrapposizioni, fare sistema" ) gli interventi hanno messo al centro le ultime novità in materia.

Delio Dalola, Componente del Comitato Esecutivo Enfea e Presidente Fasdapi, ha affrontato la nascita e l’evoluzione di Enfea e  Aviano Savelli , Componente del Comitato Esecutivo Enfea e Direttore di Confapi Toscana, ha illustrato adempimenti e prestazioni dell’Ente bilaterale.

Apprezzati gli interventi dei rappresentanti sindacali, da Fabio Seggiani Segretario di Fillea Cgil di Siena, ai componenti del Comitato Esecutivo di Enfea che hanno focalizzato l’attenzione sulle opportunità per i lavoratori, come sottolineato da Mirko Lami e Daniele Fabbrini ( Cgil ), Dario Campera ( Cisl ) e Angelo Colombo per la Uil.

Attenzione particolare infine alle opportunità per imprese e lavoratori generate dall’adozione del welfare aziendale, anche con riferimento al premio di risultato. E' stata Lucia Troilo, in rappresentanza di Assiteca spa, operatore primario nel settore e partner di Confapi Pisa, ad illustrare le potenzialità dei più aggiornati strumenti legati al welfare, anche attraverso l’utilizzo di piattaforme dedicate di facile utilizzo.

Al convegno, moderato dal giornalista di QuiNewsPisa Alessandro Turini ha portato i suoi saluti anche il sindaco di Pisa Michele Conti, che ha elogiato il mondo delle imprese promettendo che la sua Giunta, a livello locale, si impegnerà per favorire il lavoro delle aziende del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità