Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 12 agosto 2019 ore 15:52

Ubriaco guida contromano e provoca un incidente

All'arrivo della polizia municipale ha tentato la fuga e ha rifiutato di sottoporsi all'alcol test. Processo per direttissima e ritiro della patente



PISA — Alla guida ubriaco è finito contromano e ha urtato un veicolo che stava circolando nel senso opposto di marcia. E' accaduto intorno alla mezzanotte di sabato in via Aurelia Sud a Porta a Mare.

Al momento di sottoporsi al test dell’etilometro, il conducente che ha provocato l'incidente ha tentato una fuga a piedi e una volta fermato ha opposto resistenza agli agenti di polizia municipale, divincolandosi e cercando invano di colpirli. 

Identificato, è stato accompagnato al comando della municipale, dove ha rifiutato di sottoporsi all'alcool test.  Il magistrato di turno ha disposto il trattenimento dell'uomo nella camera di sicurezza del comando fino al processo per direttissima, che si è svolto questa mattina.

L'uomo ha patteggiato 9 mesi di reclusione, pena sospesa perché incensurato. Scattati il ritiro della patente e  una sanzione di 1.088 euro per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per alcool test.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura