Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 12:15

Inclusività e diritti, iniziativa telematica

Rosa Bianca e Sardine di Pisa propongono una iniziativa pubblica telematica. Appuntamento per domenica pomeriggio alle 17



PISA — In occasione del Pride Month, il mese dedicato ai diritti civili, l’associazione Rosa Bianca Pisa e le Sardine pisane hanno costruito un momento pubblico di confronto e dialogo. 

Si svolgerà domenica 7 giugno alle ore 17 l’iniziativa telematica pubblica “Le persone LGBTI+ e i diritti. Fino a quando cittadine/i di serie B?”, disponibile in diretta sui canali delle 6000 Sardine (www.facebook.com/6000sardinepisa) e della Rosa Bianca (www.facebook.com/RosaBiancaPisa). Prenderanno parola Leonardo Monaco di Certi Diritti, Matteo Mammini di Rete Lenford, Daniele Serra di Pinkriot Arcigay Pisa.

"Non c’è democrazia reale e non c’è “buona salute” per un contesto civile senza il rispetto effettivo dei diritti costituzionali: è a partire da tale assunto che le due comunità hanno unito gli sforzi per promuovere uno spazio aperto di discussione, che sarà pubblicizzato anche nella rete del Toscana Pride 2020. Troppe sono ancora le aggressioni e le minacce di matrice omo-lesbo-bi-transfobica, come dimostra la recente vicenda della bandiera arcobaleno bruciata a San Giuliano Terme o l’aggressione di un residente santacrocese ad Altopascio in gennaio. Nel tempo in cui la lotta per i diritti pieni e completi assume un ruolo centrale dei confronti sulle due sponde dell’Atlantico, auspichiamo che il nostro dibattito possa servire affinché i decisori politici perfezionino la legislazione in materia", hanno spiegato gli organizzatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica