Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 28 novembre 2018 ore 17:51

Iniziata la riqualificazione di piazza Stazione

Il sindaco Michele Conti in visita al cantiere di piazza Stazione

Opere a verde e illuminazione. Lavori finiti per Natale. Il sindaco Conti: “Il prossimo passo riqualificare anche gli aspetti commerciali"



PISA — Sono partiti questa mattina i lavori di riqualificazione in piazza della stazione.

"Grazie ai fondi sbloccati dal Governo - si legge in una nota di palazzo Gambacorti - l’amministrazione Comunale ha presentato il piano delle opere realizzabili grazie all’avanzo del proprio bilancio, pari a circa 20 milioni di euro. Gli interventi sono tutti finalizzati alla riqualificazione urbana, decoro, litorale e i quartieri periferici, oltre alla chiusura definitiva dell’accordo bonario di piazza Vittorio Emanuele e alla conclusione dei lavori per la sistemazione idraulica di Pisa nord".

Tra questi, oltre 2 milioni di euro sono destinati alla sistemazione del verde e degli spazi pubblici, compresa piazza della Stazione, dove sono previste opere a verde con perimetrazione arbustiva e decori floreali (93mila euro), integrazione della pubblica illuminazione (50mila euro), spostamento delle panchine Fibonacci nell’area a verde della Cittadella Galileiana (20mila euro). I lavori, per un importo complessivo di 163mila euro, saranno terminati entro Natale.

"Era una promessa fatta ai cittadini che stiamo mantenendo - ha detto il sindaco Michele Conti - Dalle parole passiamo ai fatti. Il nostro prossimo passo sarà l’incontro con i proprietari dei fabbricati adiacenti per poter riqualificare anche gli aspetti commerciali di questa parte della città. Il degrado non si combatte solo con i controlli, ma anche investendo risorse per riqualificare gli spazi pubblici: fra poche settimane chi arriverà alla stazione di Pisa troverà una piazza accogliente e ordinata, un primo investimento per far tornare agli splendori di un tempo una delle porte di ingresso alla nostra città. Abbiamo quattro anni davanti, sarà un duro lavoro ma lo faremo fino in fondo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica