Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca giovedì 26 maggio 2016 ore 18:00

L'anno dei 3700 furti

Tanti sono stati gli episodi denunciati dal primo maggio 2015 al 30 aprile 2016 alla Polizia di Pisa. I dati resi noti nel corso dell'annuale festa



PISA — Nei dodici mesi presi in esame sono stati 2454 i furti in abitazione e 1231 quelli in esercizi commerciali. Nel primo caso stabili rispetto ai dodici mesi precedenti, nel secondo in aumento di quasi 200 unità.

In aumento anche le rapine ( 231 contro 194 ) e le truffe agli anziani ( 100 contro le 87 dei dodici mesi precedenti presi in esame ).

In generale stabile il numero dei reati: quelli denunciati alla polizia sono stati a Pisa e provincia poco più di 21mila con 248 arresti e 1196 denunciati.

La tendenza del primo quadrimestre dell'anno vede una ulteriore impennata dei furti negli esercizi commerciali mentre calano leggermente quelli in abitazione.

Il questore Alberto Francini, nel discorso di stamani, ha ricordato alcuni eventi che hanno impegnato particolarmente la questura nel settore dell'ordine pubblico: l'occupazione dell'atrio del Comune da parte di un gruppo di antagonisti, le manifestazioni contro il comizio della Lega sui Lungarni e quella contro Renzi al Cnr di qualche settimana fa rimarcando la "Linea dura per chi voglia imporsi con atti fisici". "Massimizzazione del controllo del territorio e coinvolgimento dei cittadini" le linee guida della Polizia anche a Pisa con "Sinergie con le altre forze dell'ordine".

"Altre questioni - ha ricordato infine Francini - Spaccio di stupefacenti e vendita abusiva di alcolici sono fenomeni che affliggono questa città, sui quali ci siamo concentrati, ma la lotta deve basarsi su una sinergia tra la repressione e la sensibilizzazione intelligente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità