Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 03 marzo 2020 ore 17:38

Piazza Viviani diventa di proprietà comunale

Piazza Viviani, da oggi è proprietà comunale. Definita acquisizione bonaria dell’area e indennità di esproprio pari a 385mila euro



PISA — Si è concluso il lungo iter che ha portato alla acquisizione bonaria dalla Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana di piazza Viviani a Marina di Pisa. Il documento del passaggio di proprietà è stato firmato questa mattina in Comune. La indennità di esproprio definita è pari a 385mila euro. Da oggi, dunque, il Comune diviene interamente proprietario dell’area sul Lungomare di Marina di Pisa, che sarà oggetto di un progetto di riqualificazione, in quanto il Comune era già titolare di alcune porzioni d’area.

"Dopo anni di trattative – dice la vicesindaco e assessore al patrimonio Raffaella Bonsangue -, la vicenda si conclude con una soluzione condivisa. Si pone fine ad una questione annosa che ha impedito per troppo tempo la valorizzazione di quell’importante piazza per i residenti e gli ospiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità