Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 19:37

Stop ai minimarket, il Comune non molla

​Prorogata l’ordinanza per impedire in centro storico e in zona stazione l’ulteriore proliferazione di negozi che vendono alcol



PISA — La Giunta ha prorogato fino al 25 maggio l’ordinanza che limita, in zona stazione e in buona parte del centro storico, nuove aperture di negozi somministratori di bevande alcoliche compresi gli alimentari di vicinato come i minimarket. L’ordinanza, senza proroga, sarebbe scaduta domani, venerdì 25 novembre.

Con la proroga si è voluto dare continuità all’operazione anti degrado messa in piedi dall’Amministrazione Comunale. La decisione di prorogare l’ordinanza è avvenuta in accordo con la prefettura e col Comitato per l’ordine pubblico.

Per il sindaco Marco Filippeschi si tratta di un provvedimento importante per la sicurezza della città e chiede che ai Sindaci siano dati maggior poteri di ordinanza: "Confermiamo le misure già prese per arrestare una proliferazione disordinata e non qualificante di attività nel centro storico. Lo facciamo d’intesa con la prefettura, dopo una decisione motivata e condivisa anche nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, e con la legislazione amministrativa che oggi abbiamo a disposizione. Parallelamente ci battiamo perché possa valere per la città d’arte che siamo una caratterizzazione più stringente, anche oltre il nostro sito classificato nella lista del patrimonio universale dell’Unesco, e perché finalmente sia approvata la nuova legge sulla sicurezza urbana che prevede sanzioni più severe per gli esercizi che infrangono le regole e maggiori poteri di ordinanza dei sindaci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità