Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 18 aprile 2020 ore 13:38

Tentano truffe spacciandosi per volontari

Gli episodi sono stati segnalati da alcuni cittadini direttamente alla Pubblica Assistenza. "Il servizio spesa a domicilio viene fatto su richiesta"



PISA — "Sono arrivate alcune segnalazioni al nostro centralino riguardo ad alcuni individui che, spacciandosi per nostri volontari, suonano ai campanelli delle case offrendosi di andare a fare la spesa", ha spiegato la Pubblica Assistenza di Pisa invitando a segnalare questi episodi tempestivamente alle Forze dell'Ordine.

"L'associazione gestisce infatti questo tipo di servizio solamente se vi è stata una richiesta da parte degli interessati e non suonando casa per casa.
Ci rincresce che ci sia chi approfitta della debolezza delle persone e del nostro lavoro quotidiano per delle truffe".
"Ricordiamo quindi le uniche modalità con cui poter attivare il servizio, dedicato alle persone più fragili e in difficoltà e attivo nei comuni di Pisa, San Giuliano e Vecchiano: contatto telefonico con i numeri dedicati di ogni comune che trovate sui relativi siti istituzionali. contatto con l'associazione allo 050 941555 o alla mail covid@papisa.it"

E proprio dalla Pubblica Assistenza di Pisa arriva una buona notizia. E’ già in sede, pronta al servizio la barella a biocontenimento. Uno strumento di cui l’associazione, fortemente, si è voluta dotare per sottolineare l’attenzione alla sicurezza dei suoi volontari, dei suoi dipendenti, dei pazienti e di tutta la comunità. Questa barella permette infatti di isolare un paziente contagioso dall’equipaggio impegnato nel trasporto in ambulanza, senza pregiudicare la possibilità di intervenire sul paziente per qualsiasi manovra necessiti. Una protezione in più, oltre ai consueti dispositivi di protezione individuale, che permetterebbe alla nostra associazione di poter dare una risposta migliore e più sicura alle esigenze di trasferimento di pazienti affetti, ad esempio, dal Covid19.

La catena della solidarietà che si è mossa sul web, ha raccolto oltre duecento donazioni, dalle più simboliche ad alcune molto importanti, che hanno permesso di raggiungere e superare abbondantemente l’obiettivo prefissato dei 10.000 euro, superando i 15.000 euro, destinati a crescere ancora visti numerosi contatti ancora aperti con associazioni e privati cittadini, "segno di un radicamento e di un sincero apprezzamento della nostra opera quotidiana". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica