Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 26 giugno 2020 ore 11:00

Si sistema il giardino della scuola

Intervento da 65mila euro per riqualificare il giardino della scuola dell'infanzia di Asciano. Ceccarelli e Vanni: "Intervento molto atteso"



SAN GIULIANO TERME — La giunta comunale sangiulianese ha approvato il progetto per la riqualificazione del giardino della scuola dell'infanzia di Asciano: 65mila euro l'investimento, ricavati dai 130mila complessivi ricevuti dal governo (di cui la metà destinata all'adeguamento antincendio).

"In aggiunta al rifacimento di giardino e marciapiedi - ha commentato l'assessora alle politiche educative Lara Ceccarelli -, sarà installato un gazebo per favorire l'utilizzo dello spazio esterno per la didattica. Questo vuol dire che si pensa, nei limiti delle nostre competenze, alla ripartenza a settembre nel migliore dei modi, sfruttando gli spazi che abbiamo a disposizione per garantire la didattica in presenza nel modo più sicuro possibile". 

"Questo intervento è molto atteso - ha aggiunto l'assessora sangiulianese - e siamo soddisfatti di poter dare una risposta concreta. L'attenzione al mondo scuola da parte di questa amministrazione è massimo, si pensi agli interventi che abbiamo già annunciato, soprattutto per l'adeguamento antincendio, e che progressivamente prenderanno piede".

"Nel dettaglio, l'intervento prevede il rifacimento del giardino della scuola per metà con gomma colata e per metà con manto erboso - ha spiegato l'assessora all'ambiente Daniela Vanni -. Saranno ripristinati anche i marciapiedi intorno al complesso danneggiati dalle radici dei pini, già rimossi. Oltre a una rete di recinzione tra le due parti del giardino saranno installate anche delle decorazioni e dei giochi a terra. Dopo l'approvazione del progetto in Giunta, siamo pronti per andare a gara e, successivamente, procedere con l'affidamento dei lavori".
--
Comune di San Giuliano Terme - comunicazione

Ai sensi dell’Art.13 del GDPR 2016/679 ti informiamo che i dati che eventualmente ci fornisci via email (compreso il tuo indirizzo di posta elettronica) hanno carattere confidenziale e verranno trattati per poter erogare i servizi richiesti o dare riscontro alle tue richieste. Questi non verranno comunicati a terzi se non per le finalità sopra riportate o usati per altri motivi. Puoi in qualsiasi momento fare reclamo all'autorità Garante o contattarci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità