Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 14:15

Chiusi i parchi e l'accesso a Marina di Vecchiano

Coronavirus, il sindaco Di Maio: "Chiusi Parco della Pace e parco dei Praticelli a Ghezzano". Angori chiude accesso per Marina di Vecchiano



SAN GIULIANO TERME — "In questi giorni si sta discutendo, anche a livello locale, su come interpretare l'ultimo decreto del governo per contrastare la diffusione del Coronavirus, soprattutto la parte che riguarda gli spostamenti delle persone.Non sono espressamente vietate le passeggiate, ma, assieme ad altri amministratori locali, ho notato come la raccomandazione molto forte di non uscire di casa se non per motivi di salute e lavoro venga ignorata o sottovalutata da diverse persone", ha spiegato il sindaco Sergio Di Maio.

"Per fortuna non da tutte, anzi: ringrazio tutti i concittadini che stanno rispettando le regole mostrando un alto senso civico.Deve essere chiaro che solo insieme si supera questa difficile situazione, e sono convinto che ce la faremo. Ma non possiamo più permetterci assembramenti di persone anche all'aria aperta. Per questo, ho deciso di chiudere da domenica 15 marzo l'accesso al Parco della Pace "Tiziano Terzani" di Pontasserchio e al parco "Luciano Pratali" nella frazione di Ghezzano, di fronte alla residenza universitaria dei Praticelli.

Per quanto riguarda le altre aree a verde e gli argini, compreso quello di Pontasserchio dietro il Teatro Rossini, invito caldamente a evitare raggruppamenti di persone nonostante le belle giornate che sono capitate e che capiteranno: sono comportamenti sbagliati, incivili, menefreghisti della salute pubblica. Non è giusto che i comportamenti virtuosi siano mortificati dalla mancanza di rispetto da parte di chi non ha senso civico".

A Vecchiano il sindaco Angori ha chiuso l'accesso a Marina di Vecchiano, chiudendo via del Mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità