Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 11:13

Scuola, feste di fine anno in sicurezza

L'amministrazione comunale ha varato un piano per consentire a bambini, genitori e insegnanti dei incontrarsi per la fine dell'anno scolastico



SAN GIULIANO TERME — Non verrà meno a San Giuliano Terme il tradizionale "ultimo giorno di scuola". Sebbene il coronavirus abbia costretto i ragazzi delle scuole alla didattica a distanza, l'amministrazione comunale ha deciso di organizzare un giorno dedicato ai saluti per alunni, insegnanti e genitori per archiviare l'anno scolastico ormai agli sgoccioli e prepararsi al prossimo, in attesa di capire se sarà possibile o meno fare ritorno in classe.

La festa di saluto sarà organizzata l'8, il 9 e il 10 giugno al Parco della Pace "Tiziano Terzani" di Pontasserchio.

"Si tratta di una festa di carattere facoltativo, ma a cui l’amministrazione comunale crede molto, un modo per poter riconoscere simbolicamente il grande impegno di studenti e insegnanti in questi mesi difficili per il mondo della scuola" ha spiegato Lara Ceccarelli, assessora all'istruzione. 

"L'amministrazione - ha aggiunto - non poteva rimanere insensibile alle tante richieste di famiglie, insegnanti e soprattutto dei nostri piccoli concittadini che si sono dovuti sacrificare per la sicurezza di altre fasce di età maggiormente a rischio. Adesso è giunto il momento di una piccola gratificazione anche per loro, per questo ho ritenuto doveroso dare la possibilità ai nostri bambini e alle nostre bambine di poter salutare e incontrare per un'ultima volta, prima di andare alla 'scuola dei grandi', le insegnati che li hanno accompagnati lungo il percorso di crescita formativa e umana".

Alla festa sono invitati a partecipare, per ovvie ragioni di sicurezza, solamente gli alunni e le alunne con i rispettivi genitori (oltre, ovviamente, agli insegnanti) per poter garantire il distanziamento e le norme di sicurezza. La gestione dell’ordine pubblico sarà a cura della Protezione Civile SAVA.

Questo il programma delle tre giornate.

- Lunedì 8 giugno: ore 15-16, 5A 5B Pappiana (tempo pieno); ore 17-18, 5A San Giuliano Terme e 5A Mezzana

- Martedì 9 giugno: ore 15-16, 5A, 5B Metato; ore 17-18, 5A Madonna dell'Acqua e 5A Pappiana; ore 19-20, 5A 5B Pontasserchio

- Mercoledì 10 giugno: ore 15-16, 5A e 5B Asciano; ore 17-18, 5A e 5B Ghezzano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura