Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 01 aprile 2022 ore 15:00

Verso una nuova viabilità

Dal Consiglio comunale via libera alla variante e al progetto definitivo per la nuova viabilità tra Madonna dell'Acqua e Cisanello



SAN GIULIANO TERME — Il Consiglio comunale di San Giuliano Terme, nella seduta di giovedì 31 marzo 2022, ha adottato la variante e approvato il progetto definitivo per la nuova viabilità tra Madonna dell'Acqua e Cisanello.

"Si tratta - si legge in una nota del Comune- dei tratti funzionali compresi tra i nodi 1-3, a partire dalla frazione di Madonna dell'Acqua, da cui cominceranno i lavori".

Il prossimo passaggio prevede la pubblicazione sul Burt (il Bollettino Ufficiale della Regione Toscana) e la successiva approvazione della variante urbanistica. Terminato anche questo passaggio, la Provincia di Pisa - responsabile del progetto complessivo - potrà procedere all'affidamento del progetto esecutivo, quindi potranno partire i lavori.

"Siamo in un momento molto importante del percorso - commentano il sindaco Sergio Di Maio e gli assessori Matteo Cecchelli (progettazione) e Francesco Corucci (viabilità) -, nei confronti del quale il Comune c'è sempre stato e ha portato a compimento tutti gli adempimenti che gli competono, come ad esempio le procedure sulla valutazione ambientale. Ringraziamo il Consiglio, la Regione, la Provincia e i tecnici che da tempo stanno lavorando su questo progetto. Andiamo avanti verso l'inizio dei lavori che, lo ricordiamo e lo confermiamo, partiranno da Madonna dell'Acqua, liberando da una consistente mole di traffico quella parte di territorio, con relativi vantaggi per i residenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità