Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 18:35

Sigilli al Bazeel, "il locale è in regola"

Dario De Nigris, titolare del locale di lungarno Pacinotti insieme a Confesercenti: “Una forzatura della questura"



PISA — "Dovrò licenziare i miei 15 dipendenti considerando che abbiamo investito oltre 400 mila euro per lavori ormai conclusi e per i quali mancava solo un passaggio burocratico, per altro irrilevante sulle prescrizioni obbligatorie". A parlare è Dario De Negris, il titolare del Bazeel, il locale su lungarno Pacinotti che è stato sequestrato.

L’esposto dal quale sono partiti gli atti giudiziari fino al sequestro, parlava di attività danzante all’interno di Bazeel. "Un esposto presentato da Confcommercio associazione che dovrebbe tutelare le attività commerciali -prosegue l'imprenditore- Io nel mio locale facevo aperitivi con musica. Nessuno spettacolo quindi e nessuna pubblicità specifica per ballare. Nessun biglietto per entrare e ancora nessuna consumazione obbligatoria o maggiorata. Stiamo parlando di un locale totalmente a norma grazie agli ultimi lavori e di una attività di cui la questura era al corrente. Per questo presenteremo immediato ricorso. La questura conosceva la situazione. E’ bene sapere che ho già il parere positivo dei vigili del fuoco e dell’Asl. Anche quello della Soprintendenza, nonostante sia arrivato molto in ritardo rispetto ai termine previsti dallo stesso ente di Palazzo Reale. L’ultimo passaggio sarebbe stato quello della commissione di vigilanza per chiudere il cerchio. Ma tutto questo comunque non deve far dimenticare il fatto che mi si accusa di una cosa non commessa. E cioè dell’organizzazione di pubblico spettacolo. Noi abbiamo investito su questa attività sia per metterla completamente a norma che per riqualificare anche il retro in via delle Donzelle che poi abbiamo messo a disposizione di altre attività che non avevano gli spazi consentiti. Tutto questo tra mille ostacoli burocratici, fino al colpo finale dell’esposto”.

E sulla vicenda interviene anche Confesercenti attraverso il responsabile pisano Giulio Garzella. “Il sequestro lo riteniamo una forzatura. Quando Bazeel ricevette la prima diffida eravamo convinti, come lo siamo ancora adesso, che non ci fossero i presupposti visto che non si parlava di pubblico spettacolo ma al limite di ballo spontaneo. E tutto questo in locale a norma. La cosa che amareggia è il fatto che l’esposto sia venuto da una associazione di categoria – dice ancora il responsabile Confesercenti – non nuova ad azioni simili. Un metodo che non ci appartiene e che ci lascia perplessi. Non stiamo infatti parlando di venditori abusivi o attività fuorilegge, ma di persone che per un foglio mancante rischiano di ritrovarsi nel baratro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca