Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca lunedì 24 novembre 2014 ore 16:21

Spaccio, minacce e atti osceni: arrestato 41enne

"Sono uno spacciatore, qual è il problema?" Processato per direttissima, durante i controlli ha minacciato i militari e mostrato le parti intime



PISA — Minaccia, violenza, resistenza a pubblico ufficiale e atti osceni. Queste sono le denunce pendenti sulla testa di un tunisino fermato dai Carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria. “Io sono come Totò Riina, sono uno spacciatore, qual è il problema?” si sono sentiti rispondere i militari del Nucleo operativo e radiomobile, nel corso del controllo.

L'uomo 41enne, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti, ha iniziato ad alzare la voce ed istigare il figlio con parole in arabo che, a quel punto, ha iniziato senza alcun motivo a dare testate nel muro, mentre il padre intavolava una violenta discussione con i due Carabinieri: “Vi ammazzo. Puoi anche arrestarmi ma poi, appena mi mettono subito fuori, vengo e ti do due o tre coltellate”. A quel punto il soggetto ha iniziato ad abbassarsi i pantaloni e a mostrare le parti intime a un gruppo di scout minorenni, che passavano nelle vicinanze. I militari, per non portare oltre la scena “teatrale” imbastita dai due nordafricani, hanno provveduto a caricare di forza il tunisino più anziano nell’auto di servizio, per portarlo in caserma. Appena giunti in ufficio quest’ultimo ha dato una violenta testata allo spigolo del muro, provocandosi un taglio superficiale. A quel punto i militari hanno provveduto a chiamare un’ambulanza e far refertare il tunisino (7 giorni) e lo hanno tratto in arresto per minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché a denunciarlo per atti osceni. Il pubblico ministero ha disposto una notte in cella di sicurezza e il processo per direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità