Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 09:00

Un flash mob per dire no alla violenza sulle donne

L'evento è organizzato dall'associazione Casa della Donna con il patrocinio del Comune. L'appuntamento è per questo pomeriggio



PISA — L'associazione Casa della donna organizza, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, una manifestazione e un flash mob di sensibilizzazione. Il ritrovo è previsto per questo pomeriggio alle 16,15 con un raduno in due punti della città: largo Ciro Menotti e piazza del Carmine, per poi spostarsi verso il ponte di mezzo. In programma, per i prossimi giorni, ci sono anche proiezioni e incontri sul tema.

La Giornata internazionale contro la violenza sulle donne è stata indetta dall'Onu per il 25 novembre, in ricordo dell'assassinio delle sorelle Mirabal, che nel 1960 si opposero alla dittatura nella Repubblica Dominicana.

Per l'occasione l'associazione Casa della donna invita anche tutti i cittadini a prendere parte alla campagna He for she -Lui per lei, volta a promuovere il sentimento di uguaglianza di genere.

A Pisa le celebrazioni continueranno anche il 26 novembre con la proiezione del documentario "La pazza della porta accanto. Conversazione con Alda Merini" di Antonietta De Lillo. La pellicola verrà proiettata al cinema Arsenale alle 18,30.

Venerdì 28 novembre sarà invece la volta di un incontro che si svolgerà alle 17,30 nella sede dell'Associazione, in via Tassi, dal titolo "Tra Centro e Centro". L'evento, in collaborazione con Cospe, permetterà di discutere sul tema del femminicidio e della violenza di genere insieme alle donne del Centro donna Passi leggeri, con sede a Scutari (Albania) e con le operatrici del Centro antiviolenza della Casa della donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità