Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 22 aprile 2015 ore 16:30

Una conferenza dei servizi per L'American Beach

Serve una concessione provvisoria. Il Comune provveda da subito ad abbattere le strutture concesse provvisoriamente per motivi di sicurezza



PISA — "E' necessaria una Conferenza dei Servizi tra Comune, Parco e Privati per dare un futuro a tutta l'area ed abbandonare i conflitti createsi in questi anni". A parlare è Giovanni Garzella, Capogruppo di Forza Italia nella quarta Commissione Consiliare Permanente. 

"Troppi conflitti che ancora si echeggiano in Commissione quando qualcuno definisce i Balneari carnefici  e quando si pensa di gestire in maniera casalinga il territorio. Il Comune provveda da subito ad abbattere le strutture concesse provvisoriamente per motivi di sicurezza (recinzioni e cancelli) e quant'altro risultasse abusivo rimettendo i costi a chi doveva restituire l'area come concessa. Il territorio del Litorale deve rispondere a due esigenze prioritarie turismo e tutela ambientale e quindi è necessaria una concertazione tra privato e pubblico affinchè quell'area con alle spalle l'Oasi sia tutelata e fonte di reddito". 

Per questi motivi Giovanni Garzella ha presentato due Ordini del giorno per provvedere alla rimozione di manufatti in contrasto con i Piani di gestione del Parco e per indire una Conferenza dei Servizi per una soluzione definitiva dando in concessione provvisoria l'area per questa estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura